Il Pesto di Pra’ ha una storia antica, una storia di ben cinque generazioni che, sui terrazzamenti prospicienti al mare di Genova, con amore, passione e cura, si occupano di portare avanti la coltivazione del basilico e, con questo, di dare vita al prodotto per antonomasia ad esso legato: il pesto.
Proprio perché le caratteristiche del basilico coltivato a Pra’, la tenerezza, la foglia convessa, il profumo inebriante e il colore brillate, fanno sì che, se trattato con rispetto e maestria, il pesto che ne deriva abbia delle particolarità uniche, Il Pesto di Pra’ si impegna quotidianamente per valorizzare al massimo l’eccellenza di questo prodotto.
Tutto ciò con passione e accuratezza, unendo il meglio dei frutti della terra all’innovazione tecnologica, attraverso una filiera cortissima in cui anche le lavorazioni intermedie vengono eseguite internamente, così da mantenere vivo e forte il legame con il territorio e la tradizione.
Questa cura e questo amore nella produzione del pesto sono dimostrate anche dai tantissimi controlli che Il Pesto di Pra’ effettua nei diversi step di tutta la filiera produttiva, così da raggiungere gli altissimi standard qualitativi che regolano il settore (BRC – IFS).
È questo insieme di peculiarità che rendono il pesto de Il Pesto di Pra’ un prodotto realmente fresco, buono e genuino, come la migliore tradizione genovese insegna. Un’eccellenza riconosciuta anche a livello internazionale, tanto da essere premiata più volte con il massimo del punteggio (3 stelle) con il Superior Taste Award, premio conferito da una giuria composta da grandi chef europei.