Una passione nei confronti del proprio territorio, delle proprie tradizioni e della storia di una famiglia: tutto questo è StemarPast.
Da questi presupposti, nel 1988, i fratelli Stefano e Marco Sciaccaluga, dopo aver osservato e imparato tanto dalle visite a piccole aziende da parte del padre commerciante alimentare, decisero di aprire un laoratorio di pasta fresca dove poter creare prodotti che portassero avanti i sapori legati alla storia ligure.
Dal primo piccolo laboratorio di Savignone, StemarPast si fece subito notare per la qualità delle proprie paste fresche quali trofiette, ravioli e pansotti soprattutto per merito delle materie prime locali utilizzate e per l’artigianalità con cui venivano preparate, nel rispetto delle ricette famigliari.
Nel corso degli anni la bontà della pasta fresca ha fatto sì che StemarPast venisse apprezzata non solamente in Liguria, ma che anche da Piemonte e Lombardia ci fosse una forte richiesta di queste specialità. Da qui la decisione di trasferirsi a Bolzaneto, in una struttura di 3000 mq, che ha permesso all’azienda di sviluppare nuove e ulteriori importanti produzioni senza però mai trascurare la qualità, vero fiore all’occhiello.
Questi valori legati al territorio ed alla tradizione, anche famigliare, continuano tutt’oggi nella loro crescita, grazie ad un perfezionamento ed uno sviluppo continuo in grado di unire desideri, ricordi, gusti, sapori e tutto il buono della realtà regionale ligure.
Segui l’azienda sui social: Facebook