- In una bacinella abbastanza capiente versa la farina tipo “0” assiema a quasi tutto il Latte Biologico Parzialmente Scremato di Consorzio Natura e Alimenta a temperatura ambiente e il lievito, quindi mescola tutto aiutandoti con un cucchiaio. A questo punto unisci l’olio, lo zucchero, il resto del latte e il sale. Lavora l’impasto e, appena prenderà consistenza, mettilo sul piano di lavoro e continua a lavorarlo fino a quando la massa tenderà a staccarsi dal piano senza lasciare troppi residui. Ora copri con un panno e lascia riposare dieci minuti.
- Riprendi a lavorare l’impasto per un paio di minuti quindi, appena si presenterà liscio e omogeneo, forma una palla con l’aiuto di una spatola da cucina, spostala su una ciotola, copri con pellicola e metti a lievitare in forno con luce accesa fino a raddoppio (circa 2 ore).
- Metti l’impasto sul piano di lavoro e dividilo in panetti da circa 100 g, poi adagiali su una teglia in un luogo caldo a riposare per circa una mezz’ora. Accendi il forno ventilato a 180°C e, quando i bun avranno raddoppiato il proprio volume, spennellali con un pochino di latte e l’uovo sbattuti insieme, cospargili con i semi di sesamo e cuocili per circa 20 minuti. Una volta dorati in superficie e cotti sul fondo, puoi sfornarli.