- Taglia il merluzzo in pezzi molto piccoli e mettilo in un mixer insieme al prezzemolo, la scorza di limone, il sale, il pepe e il pangrattato. Aggiungi un uovo e lavora il tutto fino a che non avrai ottenuto un composto dalla consistenza ben compatta, aggiungendo o meno ulteriore pangrattato. A questo punto creare i burger utilizzando un coppa pasta e livellando però la superficie.
- Sbatti l’altro uovo con un pizzico di sale e passa i burger prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Ripeti gli ultimi due passaggi per avere una panatura ancora più croccante. Ora friggi i vostri burger di pesce in abbondante olio di semi ben caldo girandoli a metà cottura.
- Lava le foglie di lattuga, poi lava il pomodoro e affettalo, così come la cipolla. Taglia i panini per hamburger a metà e sulla base create un primo strato di ketchup, aggiungi un po’ di lattuga, una Fettalpina Inalpi, una fetta di pomodoro, il burger di pesce, delle fette di cipolla e copri con la parte superiore del panino.