- Preriscaldate il forno a 180°C ed iniziate amalgamando lo zucchero di canna con l’uovo, l’olio e lo yogurt di capra BiancoViso.
In un contenitore sufficientemente capiente, iniziate lavorando lo zucchero di canna con l‘uovo. Dopodiché, aggiungete uno alla volta l’olio e lo yogurt di capra BiancoViso. Per la preparazione del dolce si consiglia di tenere gli ingredienti a temperatura ambiente. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. - Aggiungete farina e lievito setacciati e mescolate delicatamente, possibilmente utilizzando una spatola o una frusta a mano, in modo da non indurire eccessivamente l’impasto.
Amalgamate farina e lievito al composto come ultimi ingredienti. Grazie alla farina di riso sarà possibile ottenere un dolce soffice e gustoso. Setacciatela per evitare la formazione di grumi e per favorire l’incorporazione di aria che aumenta la crescita del plumcake. Impostate al minimo la velocità nel caso di utilizzo di frusta elettrica. - Versate il composto negli stampini, infornate per 20 minuti circa a 180-190°C e, una volta raffreddato, gustatevi i vostri buonissimi plumcake mignon allo yogurt di capra BiancoViso.
Oliate leggermente gli stampini o rivestiteli di carta forno in modo da evitare che i dolcetti rimangano attaccati. Prima di sfornare ricordatevi di verificare la consistenza del preparato con uno stecchino. Il vostro plumcake sarà pronto quando su quest’ultimo non vi sarà più alcuna traccia di impasto. Si consiglia di non aprire il forno prima dei 20 minuti per evitare che i dolci si sgonfino.