- Dividi a metà il petto di pollo cercando di eliminare il più possibile grasso e cartilagini, quindi taglialo ricavandone delle fettine. Raccoglile in una scodella e insaporisci con sale e pepe, poi mescolate il tutto.
- Accendi il fuoco e in una padella metti una noce di burro e lascia andare. Nel frattempo trita metà cipolla e tritala finemente; appena il burro è completamente sciolto, aggiungi il trito di cipolla nella padella e lascia che soffrigga.
Aggiungi ora nella padella le fettine di petto di pollo, lasciando che prendere calore rosolandole per qualche istante. - Sfuma la carne con vino bianco e lascia andare a fiamma sostenuta finché non sarà evaporata tutta la parte alcolica. A questo punto versa nella padella il Latte Biologico Intero di Consorzio Natura e Alimenta e un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Mescola finché non il pomodoro concentrato non è completamente sciolto. Aggiusta il pollo con un pizzico di sale e una macinata di pepe, poi lascia sul fuoco fino a che non si restringe leggermente la crema che si è formata, poi impiatta.