Quella della Olio Anfosso è una realtà che racconta di una famiglia da sempre innamorata del proprio territorio e che ha voluto fortemente valorizzarlo.
La storia dell’azienda, oggi alla terza generazione, ha origini nel 1945 quando Anfosso Davide iniziò, come mezzadro, la coltivazione di un piccolo uliveto in Chiusavecchia, provincia di Imperia.
Anno dopo anno Davide è riuscito a crearsi un Uliveto di proprietà e grazie all’apporto del figlio, anch’esso Davide, si è passati dalla sola produzione di olive alla loro trasformazione in extra vergine in un primo frantoio ad acqua successivamente trasformato a pietra.
Ad oggi Alfredo e Alessandro, pur mantenendo la tradizione famigliare, hanno innovato l’azienda sia dal punto di vista produttivo che dal punto di vista commerciale; per la molitura dell’olio è stato installato un frantoio moderno di ultima generazione e si è affiancata alla linea degli extravergini una notevole varietà di prodotti basati sulle ricette della tradizione Ligure, che vanno dalle olive taggiasche ai pesti, alle creme e ai sott’olii.
Questo nostro territorio, per il suo particolare microclima e per la sua vicinanza al mare, offre prodotti di altissima qualità che la Olio Anfosso è capace valorizzare al meglio, con risultati di altissimo livello riconosciuti da ristoratori stellati e prestigiose guide.
Tradizione, professionalità e innovazione si sono così incontrare per offrire la qualità ricercata.