Quello di Calleris, da oltre 60 anni, è un cognome che evoca non solo un legame indissolubile con il territorio ma che è diventato anche sinonimo di qualità nella produzione e nella vendita dei legumi in Piemonte.
L’azienda Calleris, infatti, nasce sul finire degli anni 50 quando il padre di Diego Calleris, ora alla alla guida della società, capì che l’attività di famiglia, in una zona dedita alla coltivazione dei legumi quale quella del centallese, avrebbe avuto uno sviluppo ancor più solido e importante puntando maggiormente sulla produzione e la commercializzazione dei legumi rispetto alla fornitura ai mulini.
Il 1966 è stato un vero e proprio anno di svolta per Calleris in quanto viene acquistato il primo macchinario per il confezionamento dei legumi. Questo, permette all’azienda di poter commercializzare i propri prodotti in sacchetti in grammature più contenute, differenziandosi così dagli altri produttori non solo per l’altissima qualità dei propri legumi ma anche per la possibilità di poter gustare i vari prodotti in confezioni più “personali”.