Il 1978 segna l’inizio di un’entusiasmante avventura per Chirma, un’azienda nata dalla passione di una famiglia che con impegno, dedizione e amore per la qualità, è riuscita a fondere in una sinfonia di sapori il cibo e l’arte della carne.
Prima che fondassero l’azienda, Rinaldo Chiriotto e la moglie Laura Magliano intrapresero un viaggio nel mondo della gastronomia in modo molto semplice ma originale portando ai macellai della zona uova e prosciutti acquistati personalmente a Parma. Questa iniziativa, seppur affontata quasi in modo scherzoso, sancì l’inizio vero e proprio di questa lunga e appassionante avventura chiamata Chirma.
L’evoluzione per Chirma è avvenuta passo dopo passo. Inizialmente, infatti, l’attività principale dell’azienda era di allevare polli, tacchini, conigli nostrani e faraone per poi procedere alla vendita delle loro carni.
La vera svolta è arrivata quando in Chirma si è deciso di commercializzare queste carni in modo diverso, portando sul mercato un prodotto di qualità superiore grazie all’aggiunta di ingredienti di nicchia, altamente selezionati, come ad esempio il rosmarino d’Albenga.
La chiavi del successo di Chirma sono sempre state la passione e la ricerca della qualità e questi elementi sono evidenti per Davide Chiariotto che ora guida l’azienda con lo stesso impegno e la stessa attenzione ai dettagli: dal modo in cui viene trattata la carne, al profumo che emana alla selezione degli ingredienti, tutto è teso a riuscire ad offrire ai clienti prodotti di altissima qualità e dal sapore sempre sorprendente.