La storia di due famiglie che hanno legato il proprio nome all’amore per un territorio, alla sua valorizzazione e all’evoluzione più nobile dell’arte casearia. Questa è la storia di Inalpi.
Era il 1966 quando le famiglie Invernizzi e Barattero diedero vita a un sogno: mettere la grande esperienza casearia alla portata di tutti, valorizzando professionalità e territorio. Con questi presupposti venne fondata Inalpi, realtà che negli anni, passando di generazione in generazione, passò da essere un’impresa a conduzione familiare al diventare un’industria consolidata, mantenendo comunque intatti i valori etici e umani con cui iniziò l’attività.
Per merito di una posizione strategica, sia della sede di Moretta che dello stabilimento di Peveragno, Inalpi può contare su una raccolta luogo perfetto dove raccogliere latte di alta qualità, proveniente da 300 conferenti residenti nelle sole provincie di Cuneo, Torino e Asti.
Grazie a un filiera così corta, non solo vengono mantenute intatte tutte le meravigliose proprietà organolettiche tipiche, ma il latte può venire lavorato entro 48 ore dalla mungitura, garantendo la massima freschezza e qualità ai prodotti.
È proprio per il fatto che Inalpi non si limiti a “raccogliere il latte nelle vicinanze” ma conosca veramente gli allevatori, il loro prodotto e il loro modus operandi, così da rendere tutta la filiera trasparente, sicura e certificata.
Segui l’azienda sui social:
Facebook | Instagram | Twitter | YouTube