Paysan è molto più di un’azienda di carni, è un vero e proprio viaggio attraverso la tradizione, la dedizione e l’autentica passione per offrire solo il meglio in tavola.
Tutto ha inizio a Torino nel lontano 1970, grazie al fondatore e attuale titolare, Lorenzo Manis. Nel 1994, il grande passo: Paysan si trasferisce nella spaziosa Strada del Drosso, in uno stabilimento di 4000 mq, un simbolo di impegno verso maggiori controlli, una migliore organizzazione e una logistica impeccabile.
Da sempre il focus di Paysan è stato la collaborazione con allevamenti che garantiscono la tracciabilità delle carni, promuovendo un prodotto locale e una filiera piemontese di eccellenza.
Inizialmente orientata verso la lavorazione di salumi e prosciutti, il cammino di Paysan ha fatto si che l’azienda si specializzasse nella selezione di tagli di carne di suino e salsicce fresche, rispondendo alle esigenze mutevoli del mercato.
Ogni fase produttiva è pervasa da una costante passione per la cura: tutti i processi di selezione e lavorazione sono seguiti con dedizione direttamente da Lorenzo Manis, per garantirne la massima sicurezza.
Non è un caso, infatti, che nel 2018 Paysan abbia ottenuto la prestigiosa certificazione ISO22005:2007 per l’impiego di carni provenienti da animali con tracciabilità piemontese, dimostrando un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di packaging ecocompatibili e riciclabili.