Nel 2004, nasce la storia di Sabaco D’oc, un progetto ambizioso con l’obiettivo di portare le eccellenze del territorio cuneese anche fuori dalla regione.
L’idea iniziale è quella di rendere accessibili prodotti semplici e genuini a tutti, ma che siano proprio espressione del territorio di provenienza. Nel 2007, prende forma il progetto FaMù, un marchio che richiama con semplicità il tipico verso delle mucche, dando vita al primo prodotto dell’azienda: lo yogurt.
Partendo da quest’idea si sono sviluppate negli anni diverse linee di prodotto a marchio che riprendono la materia prima utilizzata: FaMé per la linea con il latte di capra, FaBè per quella con il latte di pecora e FaBù come “gioco di parole e attinenza” quando si parla di prodotti derivanti dal latte di bufala.
In ogni caso Sabaco D’oc si impegna a essere una garanzia per i consumatori, offrendo prodotti di eccellenza che rispecchiano la qualità e l’autenticità delle produzioni locali. La scelta di mantenere buoni rapporti con fornitori e aziende, e la volontà di valorizzare il territorio dimostrano l’impegno dell’azienda nel portare avanti questo progetto a 360 gradi. Sabaco D’oc, infatti, è una realtà radicata sul territorio e la sua passione per il territorio cuneese si riflette nei suoi prodotti, che rappresentano una testimonianza della ricchezza e della bontà della migliore produzione casearia locale.