Quella di San Giorgio Salumi è una storia antica ma, al contempo, anche molto moderna. L’azienda, infatti, nasce oltre 40 anni fa e da sempre si occupa non solo di valorizzare al meglio i prodotti del territorio cuneese ma di creare una vera e propria cultura enograstronomica moderna ma sempre rispettosa della tradizione.
Nel 1981 San Giorgio Salumi viene fondata dalla famiglia Nevissano che porta avanti al meglio la produzione di salumi e insaccati per quattro decadi. Nel 2022, mossi da quella che è una passione vera e reale per l’eccellenza alimentare del territorio, subentrano in azienda tre soci che ne prendono la guida. Le famiglie dei tre nuovi titolari, infatti, hanno alle spalle una lunga storia nel cuneese, che spazia dalla macellazione suini fino alla produzione di frutta nella zona di Saluzzo.
L’attività di San Giorgio Salumi, da sempre sinonimo di salumi di altissima qualità, proprio grazie all’amore, all’attenzione e al rispetto della nuova compagine sociale, oggi prosegue con la stessa meticolosità e perizia, così da esaltare al meglio quelle che sono le peculiarità del salame piemontese: la sua morbidezza e la sua magrezza negli impasti, derivanti da una materia prima di primissima scelta, con animali allevati in modo naturale, e da una lavorazione eseguita a regola d’arte.