- Inizia sbucciando le patate e tagliandole a cubetti. Metti le patate in una pentola capiente, coprile con acqua fredda e aggiungi un pizzico di sale. Porta l’acqua a ebollizione e cuoci le patate per circa 20 minuti, o fino a quando saranno tenere. Mentre le patate cuociono, preriscalda il forno a 180°C. Disponi le Alette di Pollo Piccanti Precotte del Salumificio Tabachetti su una teglia da forno e cuoci per 10-15 minuti, fino a quando saranno ben riscaldate e croccanti.
- Una volta cotte le patate, scolale e rimettili nella pentola. Aggiungi il burro e schiaccia le patate con uno schiacciapatate o una forchetta. Aggiungi il latte caldo poco alla volta, mescolando fino a ottenere una consistenza cremosa. Regola di sale, pepe e noce moscata a piacere. Nel frattempo, trita finemente la cipolla e l’aglio. Scalda l’olio extravergine d’oliva in una padella a fuoco medio e aggiungi la cipolla e l’aglio. Soffriggi fino a quando saranno dorati, poi aggiungi la farina alla padella e mescola bene, cuocendo per un paio di minuti. Versa il brodo di pollo nella padella, continuando a mescolare fino a ottenere un sughetto liscio e leggermente addensato. Regola di sale e pepe a piacere.
- Disponi il purè di patate su un piatto da portata, creando una base soffice e uniforme. Adagia le alette di pollo sopra il purè. Versa il sughetto preparato sulle alette e il purè. Se lo desideri, guarnisci con prezzemolo fresco tritato.