- Iniziate preparando le melanzane. Lavatele con acqua fresca e tagliatele a piccoli cubetti. Tritate inoltre mezza cipolla a parte.
In una padella antiaderente versate un filo di olio e la cipolla. Lasciatela dorare un po’ e aggiungete poi le melanzane insieme ad un pizzico di sale. Per un soffritto ancora più saporito potete aggiungere una carota, una costa di sedano e 50 ml di acqua o vino bianco. Cuocete per 10 minuti circa. - Passate quindi alla pasta sfoglia. Dividete a metà il vostro rettangolo e sovrapponete le due parti spennellando la superficie di mezzo con dell’acqua.
Questa tecnica vi permetterà di ottenere delle brioches ancora più gonfie e croccanti. Amalgamate le melanzane e il Pesto alla Genovese con Basilico Granda Tradizioni aggiungendo la scamorza per unire meglio gli ingredienti. Realizzate dei triangoli tagliando la vostra pasta sfoglia. - Tirate leggermente i triangoli e farciteli con l’impasto di melanzane. Arrotolate la pasta sfoglia partendo dalla base del triangolo e sigillate i lembi di chiusura.
Sistemate i cornetti su una teglia foderata di carta forno e spennellateli con un mix di latte e tuorli sbattuti. Infornate a 180° per circa 15 minuti o comunque fino a che non saranno leggermente dorati. Potete utilizzare dei semi di sesamo per decorare le vostre brioches salate.