- Lavare i pomodorini, asciugarli e tagliarli a fettine sottili. Condirli con olio extravergine d’oliva, sale e origano, mescolare e tenetrli da parte fino al momento dell’utilizzo, in modo che si insaporiscano bene. Lavare anche qualche foglia di lattuga, tagliarla a listarelle e tenere anch’essa da parte. Sbucciare le cipolle, tagliarle ad anelli sottili e farle saltare in padella insieme ad un po’ d’olio extravergine, per circa 6 minuti. Trasferirle quindi in una terrina e, nella stessa padella, cuocere le fette di bacon finché non saranno diventate belle croccanti. Mettere sia le cipolle che il bacon da parte al caldo.
- Ora preparare la carne per gli hamburger. In una terrina mischiare bene i due macinati, quello di manzo e quello di maiale. Salare, pepare e amalgamare il tutto. Usando un coppapasta rotondo ricavare 4 hamburger più o meno della grandezza dei panini che si intende utilizzare. Riscaldare bene una griglia e disporvi gli hamburger: per una cottura media saranno sufficienti circa 4 minuti per lato. A cottura quasi ultimata, tagliare la Toma Monte Regale a fette piuttosto sottili, e disporle sopra la carne, facendo in modo di mettere almeno un paio di fette per hamburger. Coprire gli hamburger con un coperchio e ultimatre la cottura: in questo modo il formaggio si scioglierà quasi subito.
- Dopo aver tagliato a metà i panini e averli riscaldati nella piastra ben calda, iniziare a comporli disponendo nell’ordine: uno strato sottile di maionese, insalata, hamburger con formaggio fuso, una fetta di bacon, qualche anello di cipolla e qualche fettina di pomodorino.