- Riscaldate il forno a 180° e procedete preparando i fusi di pollo dell’Azienda O.R.A. Agricola Srl, una carne di eccelsa qualità che ben si presta a diverse preparazioni.
Lavate con cura i vostri fusi di pollo. Dopodiché togliete da ciascuno la pelle e praticate delle incisioni nel verso lungo della carne in modo che si insaporisca più facilmente. A scelta è possibile spennellare il pollo con una marinatura di spezie varie. - Avvolgete i fusi nelle fette di pancetta aggiungendo anche una fetta di rosmarino per ciascun pezzo. Si consiglia di utilizzare pancetta affumicata tagliata molto sottile.
Abbondate con la pancetta ricoprendo con diverse fette l’intero fuso di pollo. Il rametto di rosmarino contribuirà ad esaltarne il sapore. Salate e pepate a piacere. All’occorrenza utilizzate dello spago da cucina per tenere chiusi i vostri involtini. - Adagiate i fusi di pollo su una teglia oliata e infornate. A fine cottura, amalgamate l’estratto della carne con acqua bollente per realizzare la salsa.
Lasciate cuocere in forno per circa 45 minuti controllando periodicamente la carne. Potreste anche disporre i fusi su qualche verdura per avere anche un contorno. Se volete aumentarne il gusto, servite i vostri fusi con la salsa di accompagnamento.