- In una ciotola, sciogli il lievito di birra secco nell’acqua tiepida con lo zucchero e lascia riposare per circa 10 minuti finché si forma una schiuma in superficie. In una ciotola più grande, versa la farina e aggiungi il sale. Aggiungi l’acqua con il lievito attivato e inizia ad impastare fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. Aggiungi l’olio extravergine d’oliva e continua ad impastare per qualche minuto fino a incorporarlo completamente. Copri l’impasto con un canovaccio pulito e lasciarlo lievitare in un luogo caldo per circa 1 ora, o finché raddoppia di volume.
- IDividi l’impasto in due parti uguali e stendile con un matterello su una superficie infarinata, formando due dischi sottili della dimensione desiderata per la pizza. Preriscalda il forno a 220°C (statico) o 200°C (ventilato). Distribuisci la passata di pomodoro sulla superficie delle pizze, aggiustando di sale e pepe a piacere.
- Taglia la Mozzarella di Latte di Bufala Fabù a fette e distribuiscila sulla passata di pomodoro. Inforna le pizze su una teglia leggermente infarinata e cuoci per circa 15 minuti, o fino a quando i bordi saranno dorati e croccanti. Una volta cotte, togli le pizze dal forno e guarnisci con alcune foglie di basilico fresco.