- In una padella capiente versare 3 cucchiai di olio evo e uno spicchio di aglio schiacciato. Una volta dorato, toglierlo e aggiungere i funghi (puliti e tagliati a fettine), quindi sfumare con il vino bianco e coprire con il coperchio. Una volta che l’acqua sarà uscita dai funghi, togliere il coperchio, alzare la fiamma, salare e aggiungere il peperoncino. Una volta fatto, mescolare bene e fare andare fino a fine cottura.
- Tagliare la Tuma d’ Visu ValForm dadini, facendo sì che si sciolgano e poi lasciare sobbollire il tutto, continuando a girare. Una voltaiche le crema si sarà addensata spegnere il fuoco e mettere da parte. Immediatamente dopo, in un’altra pentola fare bollire dell’acqua, salarla e aggiungere l’olio evo, quindi versare lentamente la farina di mais, continuando a mescolare per evitare grumi per circa 40/45 minuti ininterrottamente. Quando la polenta comincerà a staccarsi dalle pareti della pentola con abbastanza facilità, si dovrà continuare a cuocerla per altri 15/20 minuti.
- Una volta cotta, mettere un poco di polenta per ogni piatto utilizzando un cucchiaio di legno. Coprirla con i funghi champignon trifolati e completare il tutto con la crema di Tuma.