- Preriscaldare il forno a 190°F. Coprire il fondo di una teglia con carta da forno. A parte, cospargere entrambi i lati del pollo con sale e il pepe. Su un piatto mettere il petto di pollo con il lato liscio rivolto verso il basso. Mettere quindi 1 cucchiaio di Pesto senza aglio de Il Pesto di Pra’ al centro del petto. Distribuire il pesto uniformemente sul petto aiutandosi con un pennello da cucina.
- Mettere 2 cucchiai di formaggio grattugiato sul pesto, avendo cura di mantenere un bordo privo di formaggio di circa 1,5 cm attorno al petto. Partendo dall’estremità più vicina, arrotolare con cura il petto di pollo. Usando 4 stuzzicadenti, fissare l’estremità del petto. Mettere il petto, con lo stecchino rivolto verso il basso, sulla teglia precedentemente preparata. Ripetere i vari passaggi con i restanti petti di pollo.
- Versare lentamente 1 cucchiaino di olio su ogni petto, usando un pennello da cucina per rivestire la parte superiore e i lati di ogni petto. Mettere quindi la senape sopra ogni petto. Usare un pennello da cucina per rivestire la parte superiore e i lati di ogni petto. Cospargere con cura 1 cucchiaio di pangrattato sopra e lungo i lati di ogni petto, usando le dita per tamponare le briciole sui lati. Cuocere fino a quando il pollo è sodo e non più rosa all’interno, circa 20-25 minuti. Farlo riposare per 5 minuti prima di togliere gli stuzzicadenti, quindi affettarlo e servirlo.