- Per prima cosa pulite le sovracosce di pollo Piemonte e preriscaldate il forno a 180°. Aggiungete quindi le foglie di salvia per insaporire.
La ricetta di questo grande classico è semplice e veloce da preparare. Per renderla più sfiziosa proponiamo di condire il pollo con delle foglie di salvia. Una volta pulito potete anche praticate delle incisioni tra la pelle e la polpa per inserire la salvia. - Dedicatevi quindi alla preparazione del contorno prescelto. Le patate al forno restano sempre un perfetto accompagnamento.
Questo secondo piatto è molto versatile in quanto potete utilizzare qualunque parte del pollo a vostra scelta. È perfetto, infatti, anche preparato con le doppie cosce di pollo Piemonte dell’Azienda O.R.A. Agricola Srl. - Disponete il pollo su una teglia con un filo di olio. Sbucciate e tagliate le patate e unitele al pollo. Infornate per circa 45 minuti e godetevi questo ottimo pasto.
Adagiate su una teglia della carta forno spennellata di olio extravergine di oliva. Disponeteci sopra quindi sia il pollo che le patate e infornate il tutto. A fine cottura avrete un gustoso e croccante piatto caldo che richiede pochissimo sforzo.