- Mentre fai preriscaldare il forno ventilato a 180°C in una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il burro fuso e lo Yogurt Naturale Famù di Sabaco D’oc al composto di uova e zucchero, mescolando bene fino a ottenere una consistenza omogenea.
- Aggiungi la farina setacciata, il lievito per dolci e il pizzico di sale al composto di uova e yogurt. Mescola delicatamente fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi. Aggiungi la scorza grattugiata di limone all’impasto e mescola per distribuire uniformemente l’aroma.
- Imburra e infarina una teglia per torte di circa 22-24 cm di diametro, poi versa l’impasto nella teglia preparata e livella la superficie con una spatola. Cuoci in forno preriscaldato per una 40ina di minuti o finché la torta sarà dorata e uno stuzzicadenti inserito al centro uscirà pulito. Una volta cotta, lasciare la torta allo Yogurt Naturale Famù di Sabaco D’occ raffreddare nella teglia per alcuni minuti prima di trasferirla su un piatto da portata e spolverizzarne la superficie con zucchero a velo.