Il caseificio Valle Macra vanta una lunga storia di passione per l’arte casearia; una dedizione che ha permesso di portare avanti la migliore tradizione piemontese con prodotti in grado di far rivivere a ogni assaggio profumi, gusti e sapori tipici.
Erano gli anni ’90 quando i coniugi Manicone diedero vita al sogno di fondare il proprio caseificio per creare dei prodotti caseari in grado di farsi apprezzare per la loro bontà autentica. Da lì è iniziato questo lungo viaggio che oggi trova la propria continuità grazie alla guida del caseificio da parte di Fabio Claudio Simionato dopo averne rilevato l’attività una volta appresi tutti i segreti del mestiere e aver portato delle innovazioni tecniche e tecnologiche, anche grazie ad una formazione di base inerente la chimica.
In questi anni il caseificio Valle Macra, sempre nel segno della passione, della tradizione e della qualità, ha migliorato quindi la propria produzione di formaggi mantenendo quella componente di artigianalità che garantisce una differenzia tangibile dai prodotti industriali ed una bontà difficilmente avvicinabile.